Lunedì 13 aprile si terrà la nostra prossima riunione, alle ore 19.00 c/o Partito Radicale; Via di Torre Argentina, 76 Roma. Come di consueto, chi non vive a Roma potrà seguire e partecipare via skype. Il nostro contatto skype è ecoradicali.
La prossima riunione sarà aperta con un breve resoconto sull’incontro alla Camera dei Deputati sulla Proposta di Legge sulla Caccia e gli ultimi aggiornamenti sulla campagna per la salvaguardia del Parco Nazionale dello Stelvio
Sulla questione, abbiamo avuto diverse interlocuzioni con lo staff di Renzi; inoltre, grazie alla disponibilità di alcuni deputati, la nostra lettera – appello è stata depositata come Interrogazione al Ministro dell’Ambiente.
Altri aggiornamenti veloci su: Assemblea Lista Tsipras (alla quale sono stato invitato come relatore ospite per raccontare la nostra esperienza associativa); iniziativa per il 21 aprile (organizzata in collaborazione con USB e Salviamo il Paesaggio) su Urbanistica, municipalizzate e democrazia comunale: un parallelo tra due modelli. Nathan e Petroselli.
Su cosa lavoreremo alla riunione
1) Presenteremo le bozze dei testi di proposta di delibera comunale su: amianto, caccia e pesticidi in agricoltura, tematiche emerse dai lavori della scorsa riunione.
Le proposte di delibera sono studiate in modo da poter essere attivate in tutti i Comuni dove la nostra Associazione è presente. Consigliamo quindi a tutte e tutti di verificare nello Statuto del proprio Comune quali siano le modalità di partecipazione popolare previste (proposte di delibera, referendum propositivo, petizioni popolari).
2) Partecipazione dell’Associazione alla campagna di autofinanziamento straordinario di Radicali Italiani “Un contributo di libertà” finalizzata a ripianare il debito derivante dalle spese per l’ultima campagna referendaria. Nel corso della prossima riunione completeremo la raccolta di donazioni libere in favore di Radicali Italiani; per chi non può essere presente fisicamente, è possibile inviare il proprio contributo tramite bonifico o PayPal. Trovate tutte le informazioni a questo link:
http://ecoradicali.it/sostienici/
IMPORTANTE: inserire nella causale “AUTOFINANZIAMENTO RADICALI ITALIANI”
Grazie per l’aiuto che vorrete e potrete dare.
La riunione è aperta a tutte e a tutti, anche non iscritti.
Per chi lo desidera, è possibile iscriversi nel corso della riunione. Oppure via web: http://ecoradicali.it/iscriviti/
A lunedì.