Inizia la raccolta firme per le due Interrogazioni d’Iniziativa Popolare al sindaco Marino sulla dismissione dei canili e gattili comunali e i permessi di caccia erogati dall’Amministrazione comunale all’interno della Riserva del Litorale Romano.
Le interrogazioni popolari, previste dallo Statuto di Roma Capitale permettono di rivolgere interrogazioni dirette al Sindaco che deve rispondere per iscritto entro 60 giorni.
Oggi, domenica 10 maggio, si è svolto il primo tavolo allestito presso la Festa Nazionale dei Vegani, nei giardini di piazza Re di Roma, dalle ore 10.30 alle 21.00. Possono firmare tutti i cittadini maggiorenni residenti a Roma; i cittadini maggiorenni non residenti a Roma che esercitano in essa la propria attività di lavoro o di studio, presso scuole o università; gli stranieri maggiorenni regolarmente presenti nel territorio nazionale, residenti o domiciliati a Roma per ragioni di studio o di lavoro.
Qui di seguito l’intervista di Gianni Colacione (Liberi.TV) al Segretario di EcoRadicali, Fabrizio Cianci sui temi oggetto della raccolta firme.
1 comment